
Lughe
Lampade artigianali sarde tessute:
quando la tessitura incontra la luce
Le lampade della serie Lughe, hanno la doppia funzione di illuminare creando atmosfere di rilassatezza, luci di ambiente morbide per accompagnare le serate e nel contempo sono elementi di design che contribuiscono all'arredamento di qualsiasi stanza. Alcune diventano esse stesse talai su cui tessere, in altre invece il tessuto si unisce ad altri materiali come il ferro battuto o la ceramica.
Design artigianale: una lampada su misura
Le lampade tessute che realizzo sono più di semplici oggetti luminosi: sono intrecci di materia e luce, di artigianato e design, di forma e atmosfera. Ogni paralume è costruito lentamente al telaio o con tecniche miste di tessitura manuale, utilizzando fibre naturali e materiali di recupero che restituiscono una texture viva, organica, accogliente.
La luce che attraversa la trama crea giochi di ombre e chiaroscuri, diffonde un bagliore morbido e caldo, trasforma lo spazio rendendolo intimo e personale.
Ogni lampada è un pezzo unico, frutto di ricerca estetica e sensibilità tattile, capace di coniugare funzionalità ed espressione artistica. Un gesto tessile che diventa luce, un modo per portare nella quotidianità il valore del fatto a mano, la lentezza del processo creativo, la bellezza della semplicità

Ordina una lampada tessuta su misura
Vuoi una lampada unica, fatta a mano, che illumini i tuoi spazi e racconti qualcosa di te? Posso realizzarla su misura: scegliamo insieme la forma, i colori, il tipo di luce e di struttura.
Se hai un tessuto a cui tieni – una camicia amata, una tovaglia di famiglia, un capo da recuperare – posso intrecciarlo nel corpo della lampada: la sua luce parlerà anche dei tuoi ricordi.
Le lampade possono essere da tavolo, sospese o da parete, con trame aperte per giochi di luce o intrecci più fitti per una presenza morbida e discreta.
Scrivimi o chiamami per raccontarmi la tua idea o l’atmosfera che vuoi creare: sarà un oggetto unico, costruito con calma, cura e senso.